La nostra filosofia

Marmaglia 20 Riviera è la collezione che rispetta l’ambiente.

La nostra collezione nasce dalla voglia di dare un’identità riconoscibile allo staff della Spiaggia 20Riviera di Varigotti (Finale Ligure). Da quella idea iniziale Marmaglia è diventata una collezione variopinta pensata per tutti!

 

La catena di produzione dei nostri capi inizia in India, dove i coltivatori locali, tra cui le donne della foto in fondo all’articolo, lavorano sui campi di cotone utilizzando tecniche tradizionali e senza Ogm. Invece di sfruttare la coltivazione di massa del cotone, che costringe gli agricoltori a vendere le sementi Ogm alla multinazionale che acquista il cotone a fine stagione a prezzi convenienti, abbiamo scelto di collaborare con fornitori che rispettano l’ambiente e i coltivatori, evitando gli sprechi di acqua e lavorando in modo sostenibile. Tali fornitori sono certificati dal consorzio “Control Union Certification”.

La catena di produzione prosegue in Bangladesh, uno dei paesi più colpiti dallo sfruttamento del lavoro minorile. Tuttavia, abbiamo trovato un fornitore che ha creato fabbriche con condizioni di lavoro ottimali per gli operai adulti, certificati dalla fondazione “Fair Wear Foundation”. Pensiamo che il lavoro di questi operai vada valorizzato appieno.

Piccole scelte che fanno la differenza in un percorso di consapevolezza ambientale e tutela delle persone. Speriamo che tu ne voglia fare parte, con un contributo che va ben oltre l’acquisto di una maglietta. 

La partnership con PRODUZIONE LENTA

I nostri capi d’abbigliamento sono marchiati PRODUZIONE LENTA. 

PRODUZIONE LENTA è una piccola start-up, nata alla fine del 2016 in Provincia di Cuneo. Sul suo sito propone capi di abbigliamento biologici e sostenibili (oltre che belli!) legati al territorio e alla natura, ma non solo.

Produzione Lenta vuole crescere, alimentando e valorizzando così una filiera “sana” e un progetto sostenibile, dal punto di vista economico, dal punto di vista ecologico e da quello etico.